Ritorno al Carnevale

RITORNO AL CARNEVALE ... A BUSALLA

orna a Busalla una grande festa dedicata al carnevale. Proprio come “Ritorno al futuro”, a Busalla si ritorna al passato quando in paese, per il Carnevale, la via principale della cittadina si vestiva a festa con mille e più maschere! Sabato 4 marzo, dalle ore 18,30 con la “cena spezzata” e dalle 21,00 corso mascherato lungo Via Vittorio Veneto. A conclusione grande “Fluo Party” sotto la tensostruttura di piazza Ferralasco!

Sabato 4 Marzo con la manifestazione “Ritorno al Carnevale” si concludono i festeggiamenti del Carnevale di Busalla. L’evento organizzato dalla Pro Loco di Busalla, con il Comune di Busalla e il CIV “il Ninfeo”, vuole riprendere la vecchia tradizione che, molti anni fa, vedeva in occasione della sera del Carnevale un momento festoso spontaneo che allietava le vie cittadine, con tante maschere e colori.

Il tema del Carnevale di quest’anno sarà “I viaggi nel tempo”. La serata avrà inizio alle ore 18,30 con la “Cena Spezzata”: in 4 quattro diversi esercizi di ristorazione sarà possibile degustare piatti a tema, come l’antipasto medioevale, il primo “primordiale” oppure il “piatto del cowboy” fino ad un dessert “Peace&Love” in pieno clima anni ’70. La mappa della Cena Spezzata potrà essere ritirata presso lo stand della Pro Loco in Piazza Ferralasco.
Dalle ore 21,00 “Libera Circolazione di Maschere” a rallegrare le vie cittadine fino in Piazza Ferralasco, dove si terrà nella tensostruttura la serata “Fluo Party” con Dj Set, distribuzione di fluo gadget e premio alla maschera più bella.

Sabato 4 Marzo vi aspettiamo a Busalla!