4° Busalla Motor Day (2)

Busalla Motor Day

ATTENZIONE!! A seguito condizioni meteo avverse Busalla Motor Day viene rinviato a Domenica 11 Novembre 2018.

Le pre-iscrizioni fin qui inviate verranno mantenute valide per la nuova data. In caso di impossibilità a partecipare vi chiediamo di darcene  comunicazione  alla mail  busallamotorday@gmail.com . Grazie !

Ritorna il Busalla Motor Day per la sua quarta edizione.

Busalla Motor Day è un evento motoristico organizzato da Pro Loco Busalla e Comune di Busalla che  vede  protagoniste  le automobili sportive da strada degli anni ’70 fino al  1993.

Il programma della giornata inizia alle ore 8:30 con il benvenuto e le iscrizioni, alle ore 11:00 avvio da Busalla il tour rievocativo delle vecchie prove speciali, dopo il pranzo, alle ore 14:00 inizieranno i giri sul tracciato chiuso al traffico e al pubblico.

Clicca Qui per inviare la tua PRE-ISCRIZIONE.

Visita la pagina Facebook della manifestazione

Natale Insieme 2018

NATALE INSIEME A BUSALLA (edizione 2018)

Dal 7 al 23 dicembre “Natale insieme a Busalla” con il caratteristico Mercatino, il presepe in movimento e tanto altro

Torna, anche quest'anno, “Natale insieme a Busalla”, il calendario di iniziative che la Pro Loco di Busalla, in collaborazione con il Comune e i commercianti, organizza nei tre weekend del 7-8-9, 14-15-16 e 21-22-23 dicembre, con tante idee per lo shopping natalizio presso il Mercatino di Natale di piazza Macciò, sotto i portici di via Vittorio Veneto e nei numerosi esercizi commerciali aderenti, che rimarranno eccezionalmente aperti per l’intero fine settimana.

Clou della manifestazione sarà, appunto, il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, che aprirà i battenti il 7 dicembre e sarà aperto dalle 10 alle 19 ogni venerdì, sabato e domenica. Sempre in piazza Macciò sabato 8, festa dell'Immacolata Concezione, come da tradizione sarà inaugurato il presepe in movimento, realizzato dai fratelli Daniela, Enrica e Marco Azzali, il cui ricavato sarà destinato ad una raccolta fondi in favore degli sfollati di Ponte Morandi.

Novità di quest’anno è lo street food a cura dei volontari della Pro Loco, con specialità come minestrone, polenta, panissa, vin brulé, ciccolata calda, crèpes e altri prodotti tipici. Inoltre, lungo le vie cittadine, l'associazione Pazzanimazione divertirà i più piccoli con la presenza di Babbo Natale. La biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa ospiterà invece dei laboratori creativi che mostreranno ai bambini, ma non solo a loro, come realizzare gli addobbi natalizi, l'albero e il presepe con materiale di recupero.

L’appuntamento è dunque a Busalla in tutti i fine settimana di dicembre da venerdì 7 a domenica 23.