^ Back to Top

Festa d'Autunno

 
 

Festa d'Autunno   

 

 

Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre i colori e i sapori d'autunno si incontrano a Busalla con la terza edizione della Festa D’Autunno  organizzata dalla Pro Loco di Busalla con Comune di Busalla CIV Ninfeo ed operatori economici. 
 
Protagonista sarà la trofia di Castagne  prodotta artigianalmente da  Barattino Gastronomia e Pasta Fresca Rina , che potrà essere gustata nel menù preparato dalla Pro Loco nelle giornate di sabato  alle  12,30  e 19,30  e la domenica dalle 12,30  presso la tensostruttura predisposta in piazza macciò. Inoltre proposte al sapore di tartufo presso la Gastronomia Barattino. 
 
Lo spazio mostre allestito presso la Biblioteca Comunale ospiterà  Roberta Chioni,  architetto, artista storico della Fiber Art in Italia,  che dal 1980 si dedica alla creazione di arazzi, tessuti, installazioni e alla diffusione dell'arte tessile con la conduzione di corsi e l'organizzazione di mostre e conferenze. Premiata a Koinè – Rassegna dell'arredo liturgico, Vicenza, e vincitrice del progetto per l'Arthospice, Alessandria, ha esposto in personali e collettive a Genova, Venezia, Faenza, Milano, Savona, Bologna, in Francia e  Spagna. La mostra saperta nelle giornate di Sabato e Domenica dalle ore 10 alle 19 .
 
Domenica 22 ottobre  in Piazza Ferralasco  dalle ore 10 il mercatino dei sapori  e due  ospiti speciali:
Il Gruppo Storico San Giorgio  che intratterrà con  dimostrazioni di tiro con la balestra antica,  didattica sulla storia e sulla costruzione delle balestre e  prove di tiro per bambini,  e Majestic Falconry che   accompagnerà i visitatori nel mondo dei rapaci  per far conoscere la  loro biologia, le loro tecniche di caccia, la loro utilità in natura e nel rapporto con l'uomo, ma soprattutto potendoli vedere ed avvicinare si potrà imparare a riconoscerli, rispettarli, difenderli ed assistere,  in caso di soccorso, i  soggetti feriti. Grandi  e piccini a ricordo di questa esperienza, porteranno con sé, insieme al brivido di un incontro straordinariamente emozionante, un senso di migliore sensibilità nei confronti della natura.  Al termine della giornata ai bambini che parteciperanno verrà  consegnato il  diploma di Aspirante Falconiere.  
 
La Festa d’Autunno a Busalla è anche occasione di shopping con l’apertura domenicale dei negozi dalle ore 15 alle ore 19.