Associazione Nazionale Carabinieri

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

SEZIONE DI BUSALLA - VALLESCRIVIA

M.O.V.C. M.llo Battaglini e C.re Tosa

L'associazione Nazionale Carabinieri  Busalla Vallescrivia, è intitolata al M.llo Battaglini e al C.re Tosa, entrambi caduti in un agguato durante il servizio di pattugliamento a Ge- Sampierdarena.
E' presente sul territorio dal 1972. In occasione del 40° anniversario, presso la Sala Consiliare del Comune di
Busalla, ha organizzato la mostra "I Carabinieri nella Domenica del Corriere".
Nel 2014, grazie alla disponibilità del Comune di Busalla e al contributo di vari sponsor presenti sul territorio, è stato posato un cippo in onore di tutti i caduti dell'Arma.
Ogni anno si ricorda la strage di Nassiriya con una S. Messa e deponendo una corona d'alloro.
Un altro momento gradito ai soci e loro familiari e amici è la cena per gli auguri di Natale.
Potete trovarci ogni sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 nei locali a piano terra del Comune di Busalla.

e-mail:  busalla@sezioni-anc.it